Gestione dei processi aziendali e dei gruppi di lavoro
Un sistema di gestione del flusso di lavoro, detto workflow management, promuove la gestione di gruppi di lavoro collaborativi secondo un determinato modello processuale condiviso.
Il sistema si ispira ad un modello processuale condiviso, che coinvolge più figure professionali, uffici e sedi, aumentando la collaborazione e la fruizione dei dati. L’interazione tra le parti che prendono parte al processo di approvazione è supportato dall’impiego di notifiche, come email e messaggi, che segnalano la presenza di pratiche pendenti oppure per confermare l’avvenuto espletamento delle mansioni.
Sempre di più il vantaggio competitivo di una azienda dipende dalla sua abilità di eccellere nei processi chiave di business. Dunque nasce la necessità di coordinare il lavoro delle persone, definendo a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali.
La nostra soluzione consente di coordinare tutto questo personalizzando ogni singola fase del processo a seconda delle necessità.