Il Roadshow gratuito di ARXivar fa tappa a Bologna ed è dedicato all’obbligo della fattura elettronica tra privati e alle novità introdotte nella legge di Bilancio 2018.
ARXivar è una piattaforma che permette in modo semplice, la digitalizzazione e l'organizzazione delle informazioni e, attraverso un potente motore di workflow, di gestire e controllare i flussi dei singoli dipartimenti o di intere aziende.
Manca un mese alla prima tranche applicativa della fatturazione elettronica obbligatoria tra privati, introdotta dalla Legge 205/2017. La fatturazione elettronica inoltre non riguarderà solo i rapporti tra operatori economici (B2B), ma anche verso i consumatori finali (B2C). I primi a sperimentarlo saranno i settori dei subappalti e della filiera dei carburanti per i quali la fatturazione elettronica sarà obbligatoria già dal 1° luglio 2018.
SAVE THE DATE
14 Giugno 2018
Ore 14.30
Savoia Hotel Regency
Via del Pilastro 2, Bologna
Il seminario è volto a chiarire:
- Il quadro normativo di riferimento e gli adempimenti richiesti
- Le modalità con cui affrontare questo passaggio obbligatorio sfruttando servizi esterni dedicati, per garantire alla propria organizzazione il minor impatto tecnologico ed economico possibile, semplificando gli interventi sulle procedure interne.
- Come trasformare quest'obbligo normativo in un'opportunità di evoluzione full digital di tutto il sistema di fatturazione
Sarà inoltre presentato il servizio accreditato ARXivar IX FE, per la gestione di tutte le fasi d'invio e ricezione delle fatture elettroniche.