Fatturazione elettronica

Creazione e gestione elettronica di fatture per imprese e Pubblica Amministrazione

La Gestione Documentale si impone come lo strumento più semplice e sicuro (obbligatorio se si fattura alla PA) per gestire la fattura elettronica, metterla a disposizione del cliente, conservarla a norma e "correlare" ad essa gli altri documenti (ordini, bolle, pagamenti, PEC) fornendo quindi i requisiti richiesti dalle nuove leggi.

La fattura elettronica garantirà un risparmio
di 1,5 miliardi all'anno.
LA RIVOLUZIONE DIGITALE HA INIZIO

La fattura elettronica verso la PA

fatturapa

Nel caso di fattura elettronica verso la PA, la soluzione consente l’acquisizione dei documenti nel formato XML previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3/4/2013, l’applicazione della firma digitale per emissione, la trasmissione verso i destinatari tramite il Sistema di Interscambio pubblico e la gestione delle relative ricevute e notifiche di avvenuta consegna.
E’ poi prevista la conservazione digitale a norma (in HOUSE o in OUTSOURCING) delle fatture elettroniche e delle PEC scambiate con il SDI. Grazie al software impiegato le aziende non dovranno modificare in alcun modo la normale procedura di emissione delle fatture. Si potrà continuare a redigere le fatture nei modi più disparati, dal foglio excel al gestionale aziendale: a tutto il resto penserà il servizio predisposto da Elleci System per garantire il rispetto di quanto richiesto dalla normativa.

<

La fattura elettronica B2B

Nel caso invece di fattura elettronica tra imprese l’invio di fatture ai clienti funzionerà con regole identiche a quelle oggi attive per la fatturazione elettronica destinata alla Pubblica Amministrazione: invio della fattura, tramite lo SDi, in formato XML.

Il sistema si integra direttamente ai gestionali e sistemi ERP in uso, gestisce tutte le fasi di trasmissione e ricezione della fattura, e relative notifiche/ricevute ed integra la conservazione a norma (obbligatoria per le fatture inviate).

La fattura dev’essere provvista del riferimento temporale, della firma qualificata o digitale e dell’indicazione dell’indirizzo mail PEC o del codice identificativo del destinatario. Obbligo di conservazione a norma delle fatture emesse.

fattura elettronica b2b

CONTATTACI

Vuoi saperne di più sulla gestione documentale?

Contattaci per conoscere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.
CONTATTACI

La nostra Azienda

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione elettronica dei documenti in house e in outsourcing.
Elleci System progetta e realizza siti Internet accompagnati da servizi Web Marketing.
Elleci System organizza e gestisce infrastrutture IT, fornendo servizi di hosting ,di networking e virtualizzazione.

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni? Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo