5 consigli sul SEO 5 consigli sul SEO
31 Lug

5 buoni suggerimenti per la tua strategia SEO

Di 

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione, attraverso tecniche e metodologie specifiche, per il corretto posizionamento dei siti nei motori di ricerca. 

Avere una buona pianificazione e gli investimenti adeguati nel corso del tempo nel tuo canale SEO, è il modo migliore per creare una strategia SEO che produca risultati tangibili.
A seconda delle dimensioni della tua organizzazione e del tuo ruolo all’interno dell’azienda, ci possono essere molte persone coinvolte, livelli diversi dell’organizzazione e dipartimenti interessati a fare anche piccole variazioni di un determinato sito web.
Bisogna comprendere i tuoi obiettivi di business, le tue risorse, e in generale come i cambiamenti ed i miglioramenti agiscono sul sito.
Le strategie SEO non sono uguali per tutti. 

 5 consigli utili per una strategia SEO di successo

  1. Crea contenuti di qualità. Non è sufficiente scrivere e creare buoni contenuti. I tuoi utenti, clienti, o in generale visitatori, dovranno essere colpiti positivamente dal tuo sito web e, soprattutto, essere soddisfatti di aver scelto di cliccare proprio su di esso. Google, del resto, vuole quello che vogliono anche i suoi utenti. E se il tuo sito diventa una risorsa affidabile, i motori di ricerca, così come i visitatori saranno decisamente più interessati a te.
  2. Ottimizza le tue keywords. Scegliere le parole chiave corrette è fondamentale in una strategia di Seo. I contenuti dovrebbero sempre ruotare intorno a una keyword primaria e diverse parole chiave secondarie. 
  3. Pensa ai tuoi tag! Titolo, meta-tag, meta-description, alt text per le immagini, hierarchy tags. Una buona strategia di Seo passa per i contenuti; un’ottima strategia per i più minimi dettagli. Non tutti gli elementi citati sono visibili a chi naviga su un sito, salvo casi eccezionali, ma nulla sfugge all’occhio dei bot dei motori di ricerca. 
  4. Analizza le tue performance. Sono diversi gli strumenti a disposizione di chi vuol tracciare e monitorare il proprio sito web: Google Analytics è sicuramente il più interessante, ma non l’unico. Chiaramente, oltre al monitoraggio di traffico, comportamento e utilizzo del tuo sito web, è indispensabile rendere snella, rapida ed efficiente la struttura del sito stesso.
  5. Guardati intorno. La link building, che qualcuno dava per spacciata, è tutt’altro che morta. Link in entrata e in uscita, attività di digital pr piuttosto che l’utilizzo dei diversi social network sono alcune delle tecniche che non dovrebbero mai mancare all’interno di qualsiasi strategia di Seo.
Elleci System

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione documentale e servizi di networking e virtualizzazione. Inoltre organizza e gestisce Infrastrutture IT, progetta e realizza siti web ed e-commerce integrati con sistemi gestionali ERP offrendo servizi di hosting e Web Marketing.

La nostra Azienda

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione elettronica dei documenti in house e in outsourcing.
Elleci System progetta e realizza siti Internet accompagnati da servizi Web Marketing.
Elleci System organizza e gestisce infrastrutture IT, fornendo servizi di hosting ,di networking e virtualizzazione.

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni? Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo