Mobile marketing app Mobile marketing app
06 Feb

L'ascesa delle app e la crescita del mobile

Di 

I minuti trascorsi sul web da desktop diminuiscono del 21% rispetto al 2015 mentre quelli passati sulle applicazioni per smartphone e tablet crescono fino a rappresentare l'87% del totale del tempo trascorso online su mobile.

Non è una sorpresa la conferma che la crescita del mercato digitale italiano è guidata consumo internet mobile, a discapito del desktop, i cui minuti a ottobre del 2016 sono in calo del 21% rispetto all'anno precedente.

Dietro la crescita del mobile si nasconde l'ascesa delle app: a ottobre i minuti passati sulle applicazioni rappresentano più dell'87% del tempo totale su mobile e oltre metà del totale dei minuti digitali in Italia.

utilizzo mobile app

La crescita delle app risulta ancora più evidente quando si guarda il tempo medio online per utente nel mese: gli italiani passano più di 46 ore su applicazioni mobile, contro poco più di 7 ore su mobile web.

Elleci System

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione documentale e servizi di networking e virtualizzazione. Inoltre organizza e gestisce Infrastrutture IT, progetta e realizza siti web ed e-commerce integrati con sistemi gestionali ERP offrendo servizi di hosting e Web Marketing.

La nostra Azienda

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione elettronica dei documenti in house e in outsourcing.
Elleci System progetta e realizza siti Internet accompagnati da servizi Web Marketing.
Elleci System organizza e gestisce infrastrutture IT, fornendo servizi di hosting ,di networking e virtualizzazione.

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni? Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo