30 Giu

Come va il mercato dell'e-commerce

Di 

Un’analisi di mercato ci dice che Il mercato dell’e-commerce italiano è cresciuto del 37% in 3 anni: nel 2016 sono aumentati del 25% coloro che effettuano in media almeno un acquisto al mese, arrivando ad essere 16 milioni.

Per il 2017 Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, prevede poi una ulteriore crescita annua vicina al 19%, che dovrebbe portare il volume delle transazioni a circa 23 miliardi e mezzo di euro.
Un dato importante sottolineato da Netcomm è la crescita degli acquirenti da mobile: a dicembre 2016 il 26,1% degli acquisti è stato effettuato da smartphone (+80%) e tablet (+14%). Lo smartphone si è rivelato essere uno strumento utile non solo per finalizzare l’acquisto, ma anche per reperire informazioni prima di andare in negozio, e anche quando si è presenti presso il punto vendita.

Elleci System sviluppa applicazioni web e offre strumenti mobile-friendly, dando la possibilità all’utente di acquistare ovunque e soprattutto con chiari ritorni economici per il commerciante.

Elleci System

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione documentale e servizi di networking e virtualizzazione. Inoltre organizza e gestisce Infrastrutture IT, progetta e realizza siti web ed e-commerce integrati con sistemi gestionali ERP offrendo servizi di hosting e Web Marketing.

La nostra Azienda

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione elettronica dei documenti in house e in outsourcing.
Elleci System progetta e realizza siti Internet accompagnati da servizi Web Marketing.
Elleci System organizza e gestisce infrastrutture IT, fornendo servizi di hosting ,di networking e virtualizzazione.

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni? Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo