30 anni dominio .IT 30 anni dominio .IT RAIN NIC
24 Nov

Il dominio .IT festeggia 30 anni

Di 

Il dominio .it compie trent'anni e sono passati trent’anni dalla costituzione del Registro .it, l’anagrafe italiana dei nomi a dominio web avviata nel 1987 e gestita dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR.

Oggi sono oltre tre milioni i nomi italiani assegnati a persone fisiche e imprese che hanno aperto il loro sito e iniziato la loro storia digitale tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta.
L’anagrafe dei nomi a dominio .it Registro, con i suoi 3 milioni tra imprese e persone fisiche iscritte, festeggia in grande questo importante anniversario con una serie di incontri dedicati alla storia digitale nel segno del “punto it”.
Il dominio .it viene utilizzato soprattutto nel nord Italia e dalle imprese. L’Italia è al decimo posto nel mondo per l’utilizzo del dominio territoriale, e al quinto posto in Europa, con circa 3 milioni di siti web .it.

Elleci System

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione documentale e servizi di networking e virtualizzazione. Inoltre organizza e gestisce Infrastrutture IT, progetta e realizza siti web ed e-commerce integrati con sistemi gestionali ERP offrendo servizi di hosting e Web Marketing.

La nostra Azienda

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione elettronica dei documenti in house e in outsourcing.
Elleci System progetta e realizza siti Internet accompagnati da servizi Web Marketing.
Elleci System organizza e gestisce infrastrutture IT, fornendo servizi di hosting ,di networking e virtualizzazione.

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni? Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo