Lo scenario normativo è in continua evoluzione e le aziende sono tenute a costanti adattamenti organizzativi, procedurali e tecnologici.
La fattura elettronica tra privati, è una normale fattura B2B emessa, ricevuta, firmata e conservata però, in maniera digitalizzata. Ciò significa che la fatturazione B2B è emessa o ricevuta in qualunque formato elettronico in grado di assicurare l'autenticità dell’origine, l’integrità del contenuto e la leggibilità della fattura dal momento della sua emissione fino al termine del suo periodo di conservazione.
Per creare, ricevere, firmare, trasmettere o conservare una fattura elettronica B2B tra privati, il professionista o un'impresa, deve utilizzare una piattaforma digitale che abbia gli stessi requisiti di legge per la generazione, gestione e conservazione delle fatture elettroniche, che ha il SdI, Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate.
Come rendere più semplice e garantire l'attuazione degli adeguamenti richiesti? Con quali strumenti?
SAVE THE DATE
8 Marzo 2018
Ore 09.30-17.30
Savoia Hotel Regency
Via del Pilastro 2, Bologna
MATTINA | 9.30 - 12.30
GDPR e FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B
Strumenti e strategie per la compliance normativa
POMERIGGIO | 14.30 - 17.30
FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA PRIVATI
Da obbligo normativo a opportunità organizzativa
ISCRIVITI ALL'EVENTO
Dal 1 Gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria anche tra privati (per alcuni settori già dal 1 luglio 2018).
Il seminario è volto a chiarire il quadro normativo di riferimento, gli adempimenti richiesti e soprattutto le modalità con cui affrontare questo passaggio obbligatorio sfruttando servizi esterni dedicati, per garantire alla propria organizzazione il minor impatto tecnologico ed economico possibile, semplificando gli interventi sulle procedure interne.
Presenteremo inoltre il servizio accreditato INVOICE XCHANGE, per la gestione di tutte le fasi d'invio e ricezione delle fatture elettroniche