Il dominio .it compie trent'anni e sono passati trent’anni dalla costituzione del Registro .it, l’anagrafe italiana dei nomi a dominio web avviata nel 1987 e gestita dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR.

Un’analisi di mercato ci dice che Il mercato dell’e-commerce italiano è cresciuto del 37% in 3 anni: nel 2016 sono aumentati del 25% coloro che effettuano in media almeno un acquisto al mese, arrivando ad essere 16 milioni.

I minuti trascorsi sul web da desktop diminuiscono del 21% rispetto al 2015 mentre quelli passati sulle applicazioni per smartphone e tablet crescono fino a rappresentare l'87% del totale del tempo trascorso online su mobile.

L’e-commerce B2C continua a crescere anche nel 2016: il valore degli acquisti online degli italiani fa segnare un +18% per un giro d’affari che sfiora i 20 miliardi di euro, tra prodotti (9 miliardi) e servizi (10,6 miliardi).

Le vendite e-commerce sono cresciute del 20% rispetto alla stagione natalizia 2015.

Il 12 gennaio 2016 hanno cessato di aggiornarsi le versioni 8,9, e 10 di Internet Explorer.

Il nuovo Top Level Domain è utile a tutte le aziende che operano come Società a Responsabilità Limitata (S.R.L.). Questa estensione crea nuove opportunità per le imprese che intendono migliorare la propria visibilità in rete. Le aziende possono scegliere .SRL per registrare indirizzi web brevi e facili da ricordare, che erano già stati registrati con altri TLD da altre realtà. Inoltre, i requisiti per la registrazione richiedono che solamente le società che operano come S.R.L. possano registrare un indirizzo con questa estensione. Questo rende .SRL un marchio di qualità che le aziende possono utilizzare per presentarsi sul web come partner affidabili.

Secondo gli ultimi dati di IDC, il valore del mercato mondiale delle app mobili enterprise è cresciuto da 2,6 miliardi di dollari nel 2014 a poco più di 3 miliardi nel 2015. Le stime di IDC parlano di un mercato che supererà i 3,5 miliardi di dollari nel 2016, fino ad arrivare a sfiorare i 5 miliardi nel 2019.

Pagina 1 di 2

La nostra Azienda

Elleci System fornisce soluzioni per la gestione elettronica dei documenti in house e in outsourcing.
Elleci System progetta e realizza siti Internet accompagnati da servizi Web Marketing.
Elleci System organizza e gestisce infrastrutture IT, fornendo servizi di hosting ,di networking e virtualizzazione.

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle nostre soluzioni? Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo